Lavori nel settore Sales & Marketing in Italia

Per i professionisti sales e marketing in cerca di un nuovo lavoro, i consulenti Hays hanno l'esperienza e un'ampia proposta di posti di lavoro adatti alle tue esigenze.

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La nostra esperienza per il recruitment nel settore Sales & Marketing 

Il nostro team di recruiter esperti si occupa da oltre 20 anni di collocare professionisti nel sales e marketing

Grazie ai nostri annunci di lavoro nel settore Sales & Marketing a livello nazionale, alle nostre conoscenze regionali e alla nostra profonda conoscenza del settore, puoi affidarti alla nostra esperienza diretta nel trovare opportunità di lavoro adatte alle tue ambizioni, in aziende private e pubbliche di tutte le dimensioni.  

Nel Sales i nostri recruiter specializzati possono metterti in contatto con un'ampia rete di opportunità ad ogni livello di seniority, da Sales Executive ad Account Manager fino a posizioni di Sales Director in una serie di settori.  

Nel Marketing assumiamo in una moltitudine di ruoli. Potrai trovare posti di lavoro in: 

  • Digital marketing
  • Customer experience
  • Comunicazione
  • Data analytics
  • PR
  • Strategia e sviluppo del business
  • Creatività e design
  • Strategia di marketing ed esperienza del cliente
  • Business development
  • Trade marketing
  • Export management
  • Key accounting
  • Gestione e pianificazione del progetto
  • Marchio e prodotto
  • Content
  • Eventi
  • Social media
  • Public Affairs

L'integrazione dell'intelligenza artificiale nel customer journey, la crescente attenzione alla centralità del cliente e la gamification della formazione sono tutte tendenze che stanno scuotendo il settore Sales e che stanno creando una domanda più elevata che mai di professionisti esperti ed innovativi, come te. 

Inoltre, assistiamo ad una crescita della domanda di esperti di marketing in ambito CRM, SEO, PPC, Data analisi dei dati e insight. Noi abbiamo le offerte di lavoro adatte alle tue competenze. 

Che si tratti di un'agenzia di Marketing & Comunicazione o di un'azienda, offriamo profili specializzati nel marketing per tutti i livelli: dai ruoli di leadership a quelli di Director, Manager e fino alle posizioni di Marketing per le figure piú junior. I nostri rapporti di fiducia e duraturi con i datori di lavoro e le aziende ci rendono un partner di riferimento per i nostri candidati.  

 

Datori di lavoro nel Sales e Marketing con cui collaboriamo

Aiutiamo le organizzazioni di tutto il Paese ad assicurarsi i talenti delle vendite B2B di cui hanno bisogno, sia che stiano cercando professionisti delle vendite interne o esterne, un direttore vendite o un account manager. Con un raggio d'azione nazionale, possiamo fornirti l'accesso a ruoli di vendita che ti permetteranno di realizzare le tue ambizioni, ovunque tu sia. 

Siamo orgogliosi di collaborare con oltre 850 organizzazioni in Italia che offrono opportunità nel Sales & Marketing.  Poiché la nostra rete copre tutte le aree del Paese, avrai accesso illimitato a incredibili opportunità di settore.

Ogni anno, aiutiamo più di 1.000 professionisti di Sales & Marketing a trovare lavoro

FAQ SUI LAVORI NEL SETTORE SALES & MARKETING

Molti datori di lavoro non richiedono qualifiche formali nel settore Sales: per i ruoli più senior è necessario un certo grado di esperienza comprovata, ma se si è un professionista entry-level spesso è necessaria la dedizione e la volontà di imparare. Alcuni datori di lavoro possono richiedere professionisti con esperienza nell'utilizzo di determinate metodologie di vendita, come MEDDIC, BANT e SPIN.  

I datori di lavoro sono alla ricerca di professionisti in tutte le fasi dell'imbuto di vendita, sia che si tratti di dirigenti che generano lead, sia che si tratti di responsabili delle vendite e direttori che agiscono come closer. Sono molto richiesti anche account manager, che sono in grado di curare i clienti esistenti e di costruire relazioni strategiche a lungo termine.

La domanda di professionisti nel Sales resta elevata, in particolare all'interno di molte organizzazioni che stanno attraversando periodi di rapida crescita. Man mano che le attività manuali diventano più automatizzate e i professionisti sono in grado di dedicarsi maggiormente agli elementi strategici del ruolo, compresa una maggiore attenzione all'upselling e al targeting di verticali più di nicchia, le loro competenze e la loro esperienza diventeranno più preziose che mai. 

Il marketing copre una vasta gamma di ruoli chiave, il che significa che le retribuzioni annuali variano a seconda del profilo e delle responsabilità di un lavoro. È necessario tenere conto anche dell'esperienza e della posizione geografica. 

Per avere un'idea più precisa di quanto potresti guadagnare nel marketing, consulta il nostro Salary Checker.

Raggiungere clienti e stakeholder attraverso la tecnologia è diventato sempre più importante negli ultimi anni e la domanda di ruoli nel digital marketing è particolarmente elevata. Tra questi figurano digital copywriter, digital marketer, social media manager, web content manager e specialisti SEO o PPC.  

Per coloro che hanno una maggiore esperienza di leadership, sono disponibili anche ruoli C-suite, il più comune dei quali è quello di Chief Marketing Officer (CMO). 

No, non è necessaria una laurea per diventare un professionista del marketing. Anzi, molti datori di lavoro preferiscono l'esperienza alle qualifiche formali. L'immersione in un ambiente di marketing è spesso il modo migliore per consolidare sia le competenze tecniche che quelle trasversali richieste in una carriera di marketing. Ciò include una forte padronanza del linguaggio e un'elevata attenzione ai dettagli, unite alle competenze tecniche necessarie per operare in un'organizzazione moderna. 

Detto questo, una laurea in Marketing, ad esempio una laurea in Digital Marketing, ti darà senza dubbio un vantaggio competitivo. 

IL NOSTRO PROCESSO DI RECRUITMENT