ENGINEERING & MANUFACTURING IN ITALIA

Affidati alla nostra esperienza nel campo Engineering & Manufacturing e alla nostra vasta rete di aziende partner per trovare il tuo prossimo lavoro. Troveremo il ruolo che corrisponde alla tua seniority e alla tua area di competenza.

Cerca lavoro

La nostra esperienza per il recruitment nel settore Engineering & Manufacturing

Le aziende affrontano da anni continue sfide legate al cambio dei paradigmi produttivi e della gestione dei processi di progettazione, sviluppo, ingegnerizzazione, prototipazione e produzione. Da qui l’esigenza di un player consolidato e competente, per la ricerca della tua prossima opportunità di carriera in questo settore. 

Abbiamo oltre 17 anni di successi come recruiters dedicati al mondo engineering, operation, industria e manufacturing, con quattro uffici in Italia. Essendo così profondamente radicati in questo mercato, il nostro network può offrire un'ampia gamma di opportunità per le organizzazioni del settore pubblico e privato. 

Stiamo assumendo in tutti i settori, con particolare attenzione ai ruoli senior per i professionisti in grado di gestire processi complessi. Questo include Supply Chain Directors and Managers, Lean Manager, Transformation Manager, Material Schedulers, Process Engineer, Project Engineers, Program Managers, Project Manager, Project Directors, Maintenance Manager, R&D Managers, Quality Managers, Testing, Inspection, Service, Spare Parts. 

Non ci limiteremo a trovarti il lavoro giusto. In qualità di partner di carriera, possiamo fornirti le conoscenze e le competenze specifiche necessarie per avere successo in una funzione sempre più influenzata dalla tecnologia e dalle pratiche sostenibili. Collaborando con noi, sarai pronto per il futuro del mondo engineering & manufacturing. 

Sfoglia le nostre ultime offerte di lavoro nel settore engineering & manufacturing qui

Siamo orgogliosi di essere il partner di riferimento di oltre 700 datori di lavoro nel settore Engineering & Manufacturing

 

FAQ sui lavori nel settore Engineering & Manufacturing

I professionisti di questo settore possono essere ben remunerati. Le organizzazioni sono consapevoli dell'importanza dei professionisti legati al mondo tecnico ingegneristico e manifatturiero, che contribuiscono a garantire e creare il valore della loro attività. 

Un project engineer può guadagnare in genere tra i 35.000 e i 45.000 euro all'anno, mentre un Responsabile di produzione può avvicinarsi ai 65.000/85.000 Euro. 

Per quanto riguarda le posizioni più senior, un Plant manager può guadagnare fino a 90.000 Euro, mentre un R&D director può arrivare a 130.000 Euro o più. 

Per una ripartizione più dettagliata degli stipendi in ambito engineering & manufacturing, consulta la nostra Salary Guide

La maggior parte dei ruoli nel settore richiede di default una laurea, o di stampo ingegneristico, o di matrice tecnica. Molte funzioni possono però essere anche ricoperte da periti tecnici con esperienza consolidata sul campo, con anni di esperienza. 

Se sei alla ricerca di un'alternativa alla laurea, potresti prendere in considerazione un apprendistato nel settore industriale, preferibilmente all’interno di aziende di medio/grandi dimensioni, con talent programs dedicati. 

C'è una crescente domanda di professionisti qualificati in questo settore, in particolare di coloro che possiedono competenze tecniche o qualifiche, e c’è una costante domanda che puntualmente supera il numero di candidati presente sul mercato. 

Con l'avvento di tecnologie come l'automazione e l'intelligenza artificiale, nuovi ed entusiasmanti ruoli sono una possibilità concreta per i professionisti lungimiranti disposti ad apprendere nuove competenze.  

IL NOSTRO PROCESSO DI RECRUITMENT