dirigenti, Executive e C-Levels, posizioni di leadership in Italia

In qualità di leader affermato, la tua esperienza, le tue capacità strategiche e la tua ambizione sono preziose per le aziende. Ci occupiamo con passione di sostenere la tua carriera, scoprendo cosa è veramente importante per te, quali sono le tue motivazioni e quali sono i tuoi prossimi obiettivi.

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La nostra esperienza per il recruitment nell’Executive Search 

Per i leader, fare la cosa giusta nel presente è importante quanto avere una visione futura. Essere in grado di affrontare questa sfida richiede integrità, empatia, creatività e coraggio: qualità che, in quanto professionista affermato di livello dirigenziale, sappiamo possiedi.  

Siamo consapevoli del fatto che i percorsi di carriera non sono definiti in modo definitivo. Trovare il ruolo giusto richiede un'attenta valutazione e noi, in qualità di partner del tuo percorso di carriera, siamo al tuo fianco in ogni passo. Ogni anno identifichiamo e inseriamo con successo oltre 700 dirigenti, dalle prime nomine dirigenziali, al consiglio di amministrazione, compresi i ruoli di C-suite, presidente e altri ruoli non executive, oltre a una serie di posizioni specialistiche e stimolanti su base continuativa. 

Grazie alla nostra esperienza trentennale nella ricerca di personale per una serie di organizzazioni commerciali e del settore pubblico, siamo in grado di trovare per te ruoli di leadership di alto livello che ti metteranno alla prova e ti soddisferanno. 

 

Datori di lavoro con cui collaboriamo per assumere posti di lavoro C-Suite  

I nostri clienti spaziano da società multinazionali e quotate FTSE a società di consulenza specializzate, PMI e aziende emergenti.   

 

FAQ SUI POSTI DI LAVORO EXECUTIVE

L'elenco potrebbe essere infinito, ma le seguenti sono quelle che possono essere considerate qualità di leadership essenziali: la prima è l'integrità, che è fondamentale per costruire la fiducia tra i team. Che si tratti di valorizzare i risultati o di riconoscere gli errori, l'integrità è qualcosa che i dipendenti apprezzano molto.  

La seconda è la comunicazione, essenziale per motivare e formare il personale. Una scarsa comunicazione può portare a risultati scadenti.

L'ultima è la risolutezza: essere disposti ad assumersi il rischio nel processo decisionale e assumersi la responsabilità. Un dibattito prolungato e la mancanza di decisione spesso portano a decisioni che non soddisfano nessuno. 

Negli ambienti operativi complessi di oggi, le organizzazioni hanno successo non perché i leader "guidano l'attività" o perché sono esperti tecnici, ma perché massimizzano il capitale umano.  

Il valore che i leader apportano è la capacità di identificare le competenze tecniche che i membri del team devono possedere e di individuare le competenze e le prestazioni di alto livello. Tuttavia, non devono essere loro stessi la fonte delle competenze tecniche. 

Il loro ruolo è quello di tenere il passo con gli ultimi sviluppi tecnologici nel miglior modo possibile e di garantire che ogni nuova tecnologia sia integrata nei loro team nel modo più adeguato. 

Le domande che i leader devono porsi sono quelle che invitano i team a riunirsi e a esplorare opportunità che, come organizzazione, potrebbero non essere ancora state considerate: 

  • Quali sono le esigenze emergenti non soddisfatte dei nostri clienti che potrebbero creare l'opportunità di un nuovo business? 
  • Come si può passare da prodotti e servizi uguali per tutti alla personalizzazione dell'esperienza per ogni cliente? 
  • Come possiamo sviluppare reti di approvvigionamento che siano più flessibili nel rispondere a interruzioni impreviste della produzione o della logistica? 
  • Come possiamo sfruttare i servizi e l'esperienza di terzi per rispondere a una gamma più ampia di esigenze dei nostri clienti? 

IL NOSTRO PROCESSO DI RECRUITMENT