LAVORARE NELLA LOGISTICA & SUPPLY CHAIN IN ITALIA

Cerca Lavoro

La nostra esperienza per il recruitment nel settore della Logistica & Supply Chain 

I processi di logistica e supply chain sono diventati una delle funzioni più critiche per le organizzazioni. La loro crescente importanza significa che è un momento di grande entusiasmo per essere uno specialista di logistica o di supply chain, in cui le tue competenze sono molto richieste. 

Abbiamo oltre 17 anni di successi come recruiter dedicati alla Logistica & Supply Chain, con quattro uffici in Italia. Essendo così profondamente radicati nel mercato della logistica e della supply chain, il nostro network può offrire un'ampia gamma di opportunità per le organizzazioni del settore pubblico e privato. 

Stiamo assumendo in tutti i settori, con particolare attenzione ai ruoli senior per i professionisti in grado di gestire processi logistici completi. Questo include supply chain directors and managers, forecast managers, sales and operations planning (S&OP) managers, production planners, supply chain analysts, logistics and distribution/operations directors, logistics and distribution managers, operations/warehouse managers, fleet managers, transport managers/planners, import/export managers, freight forward managers, warehouse supervisors, logistics planners material schedulers. 

Non ci limiteremo a trovarti il lavoro giusto. In qualità di partner di carriera nel settore della Logistica & Supply Chain, possiamo fornirti le conoscenze e le competenze specifiche necessarie per avere successo in una funzione sempre più influenzata dalla tecnologia e dalle pratiche sostenibili. Collaborando con noi, sarai pronto per il futuro della gestione della logistica e della supply chain. 

Sfoglia le nostre ultime offerte di lavoro nel settore della Logistica & Cupply Chain qui

FAQ SUI LAVORI NELLA LOGISTICA & SUPPLY CHAIN

I professionisti della logistica e della supply chain possono essere ben remunerati. Le organizzazioni sono consapevoli dell'importanza dei professionisti della logistica e della supply chain, che contribuiscono a garantire la fiducia e il valore della loro attività. 

Un Supply Chain Planner può guadagnare in genere tra i 30.000 e i 40.000 euro all'anno, mentre un Demand o Forecast Manager può avvicinarsi ai 50/55.000 euro. 

Per quanto riguarda le posizioni più senior, un Supply Chain Manager può guadagnare fino a 90.000 euro, mentre un Supply Chain Director può arrivare a 130.000 euro o più. 

Per una ripartizione più dettagliata degli stipendi di logistica e supply chain, consulta la nostra Salary Guide

La maggior parte dei ruoli nel settore della logistica non richiede di default una laurea. Anche se un titolo di studio pertinente - come una laurea in Logistica e Supply Chain Management, o Ingegneria Gestionale - potrebbe essere un grande vantaggio, è più che possibile progredire nella carriera attraverso la sola esperienza. Tuttavia, il possesso di un titolo di studio può rendere più facile l'accesso a un tirocinio e, naturalmente, sarà una necessità per un posto da laureato.

Se sei alla ricerca di un'alternativa alla laurea, potresti prendere in considerazione un apprendistato nel settore della logistica o della gestione della supply chain. 

C'è una crescente domanda di professionisti qualificati nel campo della logistica e supply chain, in particolare di coloro che possiedono competenze tecniche o qualifiche, ad esempio in matematica o statistica. 

Alcuni ruoli tradizionali sono: Supply Chain Planning, Procurement and Supply Management, Warehouse Management, Distribution Network Planning, Inventory Management and Control, e Transportation Management. 

Con l'avvento di tecnologie come l'automazione e l'intelligenza artificiale, nuovi ed entusiasmanti ruoli sono una possibilità concreta per i professionisti lungimiranti disposti ad apprendere nuove competenze. 

IL NOSTRO PROCESSO DI RECRUITMENT