La tua nuova aziendaIn un contesto dinamico e in continua evoluzione, si apre un’opportunità strategica per un Supply Chain Specialist / Planning a riporto del S&OP (Sales & Operations) Manager: una figura capace di trasformare la complessità dei flussi globali in processi fluidi, efficienti e orientati al cliente.
Il ruolo rappresenta il cuore pulsante dell’operatività: dalla pianificazione alla disponibilità del prodotto, dalla collaborazione con team cross‑funzionali all’ottimizzazione delle performance lungo tutta la catena del valore.
Se ti appassiona l’idea di essere partecipe processi internazionali (in particolare verso Far East), migliorare sistemi e contribuire in modo concreto all’esperienza del cliente finale, questa è la tua occasione per far parte di un'azienda multinazionale leader del suo settore.
Il tuo nuovo ruolo A diretto riporto del S&OP Manager, avrai un ruolo centrale nella gestione dei processi di Supply Chain Planning — MRP, DRP e SRM — guidando l’intero flusso di approvvigionamento, dal produttore ai magazzini. Sarai il punto di equilibrio tra capitale circolante e livello di servizio, trasformando dati, previsioni e vincoli operativi in decisioni che garantiscono
La nuova risorsa si occuperà principalmente di:
- Pianificazione della domanda e dell’offerta (no produzione);
- Gestire un consistente numero di SKU, livelli di inventario, disponibilità dei materiali; sarà preferenziale al fine della selezione la conoscenza del mercato asiatico e dei rapporti con esso;
- Studio di disponibilità e capacità produttiva per evitare rotture di stock o eccessi; ottimizzazione dei processi, riduzione costi operativi.
- Interfacciarsi con fornitori nazionali e internazionali per garantire tempi di consegna e qualità e monitorarne le performance;
- Elaborare report periodici su KPI e proporre azioni correttive basate su dati e trend;
- Collaborare con gli stakeholders aziendale e migliorarne i flussi e l’efficienza operativa;
Sede di lavoro: Reggio Emilia (RE)
Smart working: 2 giorni a settimana garantiti da policy aziendale
Di cosa hai bisogno per aver successo- Laurea in Ingegneria Gestionale o titolo equivalente;
- 2 di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti multinazionali;
- Ottime capacità analitiche, comunicative, di negoziazione e problem solving;
- Inglese fluente, scritto e parlato;
- Attitudine al lavoro in team e orientamento ai risultati;
- Conoscenza SAP, Strumenti pianificazione integrata;
Cosa avrai in cambioAvrai accesso a un ambiente strutturato e internazionale, dove potrai affinare competenze strategiche e analitiche lavorando a stretto contatto con team cross-funzionali e contribuendo direttamente al successo aziendale.
Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
#LI-DNI