La tua nuova aziendaIl nostro cliente è un primario gruppo del settore Energy, caratterizzato da un forte percorso di crescita, diversificazione e internazionalizzazione.
Il Gruppo opera sia in Italia che all’estero attraverso diverse società controllate, con un modello di business in evoluzione e una crescente attenzione alla governance dei processi Finance e al miglioramento della reportistica consolidata.
In un’ottica di potenziamento della Direzione Finance, siamo alla ricerca di un/una Supervisore del Bilancio Consolidato da inserire presso la sede di Milano.
Il tuo nuovo ruoloInserito/a nell’Ufficio Bilancio Consolidato e a riporto diretto del Responsabile della funzione, contribuirai alla gestione dell’intero processo di consolidamento civilistico e ai flussi di reporting periodico del Gruppo.
Nel dettaglio, ti occuperai di:
- Supporto nella predisposizione dell’Informativa di Bilancio semestrale e annuale del Gruppo;
- Redazione delle scritture di consolidamento, incluse eliminazioni infragruppo, verifiche di perimetro e conversioni delle società estere;
- Analisi e monitoraggio dei Reporting Package ricevuti dalle subsidiaries italiane ed internazionali;
- Supporto alla riconciliazione del Patrimonio Netto consolidato e alla predisposizione del Rendiconto Finanziario di Gruppo;
- Partecipazione a progetti speciali e operazioni straordinarie, incluse acquisizioni, riorganizzazioni societarie, implementazioni IFRS e progetti cross-functional;
- Analisi contabile degli strumenti finanziari derivati, inclusi hedge accounting, valutazioni e impatti in bilancio secondo gli IFRS.
Di cosa hai bisogno per aver successo- Laurea in Economia, Finanza, Amministrazione o discipline affini;
- Esperienza di 4–6 anni maturata in una primaria società di revisione o in un gruppo multinazionale complesso, preferibilmente nel settore industriale o energy;
- Ottima conoscenza dei principi contabili IFRS e OIC;
- Ottime capacità di analisi e dimestichezza con Excel avanzato;
- Conoscenza di sistemi di consolidamento quali Tagetik (preferibile) e/o HFM – Hyperion Financial Management;
- Spiccate capacità analitiche, orientamento al problem solving e capacità di sintesi;
- Buone abilità comunicative, capacità di interfacciarsi con diverse funzioni aziendali e con le società del Gruppo;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Cosa avrai in cambio- Pacchetto salariale competitivo: 60.000 € - 70.000 €;
- Bonus;
- Smart working e flessibilità;
- Ticket restaurant.
Cosa devi fare oraSede: Milano
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
#LI-DNI