La tua nuova aziendaIl nostro cliente è un'azienda parte di un solido gruppo multinazionale che opera nel settore dei dispositivi medici.
Il tuo nuovo ruoloIl/la Senior Progettista R&D sarà responsabile dello sviluppo tecnico di nuovi dispositivi biomedicali e del miglioramento dei prodotti esistenti, e della progettazione di attrezzature di produzione. La risorsa avrà un ruolo chiave, occupandosi sia della progettazione meccanica e tecnica, sia delle attività di testing, validazione e presentazione delle nuove soluzioni alla casa madre per approvazione.
Il profilo ideale possiede una forte competenza nel disegno tecnico e nella progettazione di dispositivi biomedicali, un approccio rigoroso alla validazione di prodotto e ottime capacità comunicative per supportare la Direzione nelle presentazioni tecniche.
Responsabilità principali:
- Progettazione tecnica dei dispositivi biomedicali, inclusa la realizzazione di disegni tecnici 2D/3D, modelli CAD e documentazione di progetto.
- Esecuzione di test funzionali e validazioni di prodotto, nel rispetto delle normative di settore e delle procedure interne di qualità.
- Analisi dei risultati dei test, redazione di report tecnici e proposte di miglioramento.
- Collaborazione con la Direzione per la definizione delle specifiche tecniche dei nuovi prodotti e dei miglioramenti di quelli esistenti.
- Supporto tecnico nella presentazione delle nuove soluzioni a clienti, partner e studi clinici, con partecipazione a incontri tecnici e dimostrazioni presso la sede aziendale o presso il cliente.
- Coordinamento con i reparti Produzione, Qualità e Marketing per assicurare un corretto trasferimento del progetto e la coerenza con gli standard aziendali.
- Aggiornamento e manutenzione della documentazione tecnica secondo i requisiti regolatori del settore biomedicale.
- Gestione ed aggiornamento dei gannt di avanzamento lavori.
Sede di lavoro: Reggio Emilia.
Di cosa hai bisogno per aver successoIl/la nostro/a candidato/a ideale ha i seguenti requisiti:
- Laurea in Ingegneria (preferibilmente Meccanica o dei Materiali)
- 5+ anni di esperienza in ruoli di progettazione R&D nel settore biomedicale
- Ottima conoscenza di software CAD (la conoscenza del programma Creo sarà considerata un plus).
- Conoscenza delle normative del settore (ISO 13485, MDR 2017/745, ecc.)
- Conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2)
- Attitudine analitica, precisione, curiosità tecnica e orientamento alla soluzione.
Cosa avrai in cambioIl pacchetto retributivo e l’inquadramento saranno definiti in base all’esperienza effettiva e ai valori di partenza, con una previsione indicativa tra i 50.000€ e gli 80.000€.
Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
#LI-DNI