Sales Strategist – German Speaking

Food Industry – Leadership – Bolzano - Food - Alimentare

La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un’organizzazione che promuove i prodotti di qualità dell’Alto Adige è riconosciuta per la capacità di coniugare autenticità e modernità, adattandosi con flessibilità alle evoluzioni del mercato e alle nuove esigenze dei consumatori. L’ambiente di lavoro è dinamico, inclusivo e orientato alla collaborazione, dove il dialogo aperto e il lavoro di squadra stimolano la creatività e la crescita condivisa.
In questo contesto, siamo alla ricerca di un/una Sales Strategist che contribuisca attivamente allo sviluppo commerciale internazionale, in linea con i valori di qualità, innovazione e collaborazione che caratterizzano l’azienda.


Il tuo nuovo ruolo
Nel ruolo di Sales Strategist, il/la candidato/a sarà responsabile dello sviluppo strategico e dell’implementazione di attività Sales/ di trade marketing nei canali di distribuzione internazionali, con l’obiettivo di posizionare i prodotti e aumentarne la visibilità. Inserito/a in un team motivato, ne assumerà la guida sia tecnica che disciplinare, coordinando campagne promozionali, attività di vendita e materiali per il punto vendita.
Sarà il/la principale referente operativo per i partner della grande distribuzione internazionale, garantendo un supporto costante e personalizzato, e collaborando strettamente con i produttori locali e le funzioni interne per assicurare un flusso informativo fluido e un elevato livello di soddisfazione del cliente.
Il ruolo prevede inoltre la pianificazione e la gestione autonoma dei budget assegnati, con responsabilità diretta sull’efficienza delle risorse e sull’analisi dei trend di mercato per individuare nuove opportunità di business.


Di cosa hai bisogno per aver successo
  • Conoscenza del settore della distribuzione alimentare e delle sue dinamiche
  • Esperienza consolidata nelle vendite o nel trade marketing
  • Ottima conoscenza del tedesco (Fluente) e dell’italiano, buona conoscenza dell’inglese
  • Capacità di leadership, lavoro in team e gestione di relazioni complesse
  • Disponibilità a viaggiare all’estero per lavoro
Requisiti preferenziali:
  • Laurea universitaria
  • Spiccate competenze comunicative e relazionali
  • Ottime capacità organizzative, di problem solving e di negoziazione
Tedesco Fluente

Cosa avrai in cambio
Il pacchetto retributivo (fisso + variabile) sarà commisurato all’esperienza e ai valori di partenza, con una stima intorno ai 65.000€ più benefit.

Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornate del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif.950031 ), nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile
#LI-DNI
Fai clic qui per accedere alla Privacy Policy di Hays, che fornisce informazioni dettagliate su come utilizziamo e proteggiamo le tue informazioni personali e sui tuoi diritti a riguardo.

Riepilogo

Tipologia di lavoro
Tempo indeterminato
Settore
Retail e Consumer Goods
Sede di lavoro
Bolzano
Divisione
Marketing
Rif:
950031
Data di chiusura
30 Jan 2026

Consulente di riferimento

Il Consulente Anna Urbano, è il nostro esperto che gestisce questa opportunità di lavoro, con sede a Milano
Hays, Corso Italia, 13 - Milano

Telefono: 02888931