Regulatory Affairs Specialist - Ingredienti Alimentari

Food - HACCP - Quality - Assicurazione
La tua nuova azienda
Il cliente con cui collaboriamo è una rinomata azienda italiana specializzata nei mercati food, pharma e feed, un contesto dinamico che valorizza l'innovazione e l'eccellenza. L'azienda si impegna ad anticipare ed intuire le esigenze del mercato che si traducono poi in vantaggi competitivi e per aziende e prodotti.

Il tuo nuovo ruolo

Il/La candidato/a ricoprirà il ruolo di Regulatory Affairs Specialist e avrà modo di svolgere attività di produzione e commercio B2B di ingredienti per l’industria alimentare, mangimistica e farmaceutica, riportando direttamente alla Quality Assurance Manager.
Le principali responsabilità comprenderanno:
  • Gestione della qualifica dei fornitori, inclusa raccolta, verifica, archiviazione e aggiornamento della documentazione tecnica, di sicurezza e regolatoria necessaria (es. schede tecniche, SDS, certificazioni)
  • Redazione e aggiornamento della documentazione destinata ai clienti (es. Schede tecniche, Schede di sicurezza (SDS, UFI e notifiche PCN);
  • Caricamento e aggiornamento della documentazione su portali documentali sia interni che dei clienti
  • Verifica della conformità dei prodotti ai capitolati tecnici dei clienti, anche attraverso la gestione di una parte del piano di analisi in collaborazione con laboratori esterni
  • Gestione dei contatti con clienti e fornitori, anche in lingua inglese, per le tematiche legate alla qualità e agli aspetti regolatori;
  • Collaborazione con le funzioni interne (soprattutto Dipartimento Commerciale) per la gestione delle richieste documentali e delle esigenze specifiche dei clienti.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Per eccellere in questo ruolo, dovrai possedere una laurea appartenente alla classe delle Scienze e Tecnologie Alimentari e un’esperienza pregressa di un paio d’anni in ambito qualità/regolatorio presso aziende del settore alimentare, oltre che competenze sulle normative vigenti in ambito alimentare nazionale ed europeo (es. HACCP, Codex, Reg. CE 178/2002, Reg. CE 852/2004, Reg. CE 1169/2011, ecc.) e dei principali sistemi di certificazione di qualità (soprattutto BRC, IFS, ISO9001).
Il candidato/a ideale è una persona motivata, con una forte volontà di condividere i valori dell'azienda e di crescere insieme a essa. Una buona predisposizione al lavoro in team, alta moralità, responsabilità e affidabilità sono qualità essenziali. Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e una buona padronanza dei principali strumenti informatici e sistemi operativi: Windows e pacchetto Office (in particolare Excel e Word), Microsoft Teams e Outlook.

Sede di lavoro: Parabiago (MI)

Cosa avrai in cambio
Il salary package e l’inquadramento saranno definiti in base all’esperienza effettiva del candidato/a e ai valori di partenza, con una previsione indicativa tra i 30.000 e 35.000 € cui aggiungere bonus e premi.

Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 949112), nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.
#LI-DNI
Fai clic qui per accedere alla Privacy Policy di Hays, che fornisce informazioni dettagliate su come utilizziamo e proteggiamo le tue informazioni personali e sui tuoi diritti a riguardo.

Riepilogo

Tipologia di lavoro
Tempo indeterminato
Settore
Retail e Consumer Goods
Sede di lavoro
Milano
Divisione
Sales
Rif:
950820
Data di chiusura
28 Feb 2026

Consulente di riferimento

Il Consulente Alessia De Feudis, è il nostro esperto che gestisce questa opportunità di lavoro, con sede a Milano
Hays, Via Carlo Ottavio Cornaggia, 10 - Milano

Telefono: 39 02 888 931