R&D Project Engineer - HVAC

HVAC, Thermodinamycs, R&D
La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una solida realtà multinazionale, attiva a livello globale nello sviluppo di soluzioni tecnologiche avanzate per la climatizzazione, il raffreddamento industriale e i sistemi energetici intelligenti.Per potenziare il team di Ricerca e Sviluppo, siamo alla ricerca di un/una R&D Project Engineer.

Il tuo nuovo ruolo
La risorsa sarà coinvolta attivamente nello sviluppo di soluzioni innovative nell’ambito dei sistemi di raffreddamento e climatizzazione. L’attività si concentrerà sul dimensionamento e sulla selezione dei principali componenti del circuito frigorifero, come scambiatori di calore, compressori, ventilatori e valvole, garantendo prestazioni ottimali e coerenza con gli obiettivi progettuali.

La figura fungerà da punto di riferimento tecnico per i team di progettazione meccanica, elettrica e software, coordinando la definizione del layout complessivo dei prototipi e assicurando l’integrazione efficace delle diverse discipline. Sarà inoltre responsabile del monitoraggio dell’assemblaggio dei prototipi, collaborando con i reparti produttivi per garantire la corretta realizzazione delle soluzioni progettate.

Un altro aspetto chiave del ruolo sarà il supporto ai laboratori interni nella definizione e nell’esecuzione delle prove sperimentali, contribuendo anche allo sviluppo di nuove procedure di test, ove necessario. Infine, la figura collaborerà alla redazione della documentazione tecnica a supporto della progettazione, della produzione.

Di cosa hai bisogno per aver successo
  • Laurea in Ingegneria Meccanica, Energetica, Elettronica o affini.
  • Esperienza pregressa in ambito R&D o progettazione di sistemi HVAC/R o simili
  • Conoscenza approfondita dei principi di termodinamica, fluidodinamica e refrigerazione.
  • Conoscenza dei principali standard e normative tecniche di settore.


Sede di lavoro: Vicenza


Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornate del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l’informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 948962) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.

#LI-DNI


#LI-DNI
Fai clic qui per accedere alla Privacy Policy di Hays, che fornisce informazioni dettagliate su come utilizziamo e proteggiamo le tue informazioni personali e sui tuoi diritti a riguardo.

Riepilogo

Tipologia di lavoro
Tempo indeterminato
Settore
Industria e Produzione
Sede di lavoro
Vicenza
Divisione
Engineering
Rif:
948962

Consulente di riferimento

Il Consulente Chiara Lupo, è il nostro esperto che gestisce questa opportunità di lavoro, con sede a Milano
Hays, Via Carlo Ottavio Cornaggia, 10 - Milano

Telefono: 0288893085

Opportunità di lavoro simili a R&D Project Engineer - HVAC

  • System Engineer - Collaudo e Testing di Impianti HVAC

    Collaudi, Testing, Programmazione
    Vicenza
  • Project Engineer

    Electrical, Project Engineer, Rinnovabili, Renewables, Fotovoltaico, Eolico
    Brescia
  • Field Service Engineer - P2X

    P2X, Power to X, Field Service
    Vicenza