La tua nuova aziendaIl nostro cliente è un’azienda specializzata nella produzione e sviluppo di fragranze destinate ai settori della profumeria, della cosmetica e della cura dell’ambiente.
Il tuo nuovo ruoloPer ampliamento della struttura, siamo alla ricerca di una figura da inserire all’interno del team tecnico di analisi e controllo. La figura sarà orientata al controllo chimico-fisico, con l’obiettivo principale di verificare che il lotto prodotto rispetti gli standard di qualità definiti, tramite controlli visivi, olfattivi e strumentali. Dovrà registrare i dati di controllo e redigere documenti inerenti i risultati. Gestire le non conformità ed interagire con gli altri reparti per indagare l’ottimizzazione delle istruzioni operative e dei processi.
Le principali mansioni riguarderanno:
- L’esecuzione di controlli qualitativi su materie prime in ingresso, semilavorati e prodotti finiti;
- La verifica della conformità delle formulazioni secondo standard interni aziendali;
- L’esecuzione di analisi chimico-fisiche (Indice di Rifrazione-Densità-Colore-Odore-Flash Point) secondo procedure e protocolli interni;
- La registrazione e interpretazione di risultati e analisi e la compilazione di report e documentazione tecnica secondo le procedure aziendali;
- L’identificazione e la segnalazione di non conformità ed anomalie e il supporto al team nella definizione di azioni correttive;
- La collaborazione con profumieri, con reparti di Produzione e R&D per il miglioramento continuo dei processi;
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale è idealmente laureato in Chimica, Biotecnologie, Chimica Industriale o affini e ha maturato un’esperienza di 2 anni in laboratorio Controllo Qualità; deve essere una figura dinamica, conoscere le normative di settore e GMP e possedere una spiccata propensione alla precisione al rispetto di procedure e metodiche.
Se possiedi orientamento al risultato, mente aperta e orientato al lavoro in team sicuramente questa è un'opportunità di grande valore professionale ed umano.
Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Milano
Cosa avrai in cambio
È previsto l'inserimento a tempo indeterminato tramite contratto Chimico PMI, con retribuzione prevista tra i 30.000€ e 38.000€, cui aggiungere variabile.
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
#LI-DNI