La tua nuova aziendaL’azienda opera da oltre quarant’anni nel settore del confezionamento alimentare, promuovendo salute e sostenibilità. È una società impegnata nel generare valore per persone, comunità e ambiente. La filiera segue principi di qualità etica, con rapporti trasparenti, remunerazione equa e partnership durature con i produttori.
Il tuo nuovo ruoloPer rafforzamento dell’area Operations siamo alla ricerca di un/a Responsabile di Produzione da inserire all’interno della Direzione di Stabilimento.
Nello specifico, la risorsa supporterà il Direttore Operations nelle attività di coordinamento e organizzazione del lavoro all’interno di uno o più Reparti. A livello operativo si occuperà infatti di:
- Coordinare e monitorare le attività operative del reparto, gestendo il personale e garantendo la corretta esecuzione delle lavorazioni.
- Pianificare gli interventi di manutenzione ordinaria in collaborazione con il Reparto Manutenzione.
- Proporre e guidare iniziative di miglioramento continuo, con particolare attenzione ai principi Lean (analisi degli sprechi, standardizzazione, 5S, flussi tirati, riduzione dei tempi improduttivi).
- Monitorare costantemente gli indicatori di performance OEE (Overall Equipment Effectiveness), analizzando le cause di inefficienza e sviluppando azioni correttive per aumentare disponibilità, performance e qualità.
- Verificare il rispetto delle norme antinfortunistiche, delle procedure di igiene ambientale e degli standard ecologici, in collaborazione con l’Ufficio Sicurezza e Ambiente.
- Garantire che il personale operi in conformità alle procedure aziendali e alla normativa sulla sicurezza.
- Collaborare con le funzioni Commerciale e Marketing per la produzione di nuove linee di prodotto.
- Coordinarsi con l’Area Engineering e Manutenzione per l’installazione di nuovi impianti e la gestione dei progetti di miglioramento tecnico-produttivo.
Di cosa hai bisogno per aver successoLa persona ideale avrà una forte predisposizione al problem solving strutturato, alla lettura dei dati e alla trasformazione degli insight operativi in azioni concrete. La capacità di lavorare in ottica Lean e di guidare il reparto verso un aumento dell’OEE sarà un elemento chiave per il successo nel ruolo.
- Laurea in Ingegneria
- Preferibile esperienza pregressa di almeno tre anni in gestione dei processi produttivi all’interno di Aziende Alimentari;
- Comprensione dei flussi produttivi di un’azienda alimentare;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Ottime competenze informatiche;
- Ottime capacità relazionali;
- Capacità organizzative;
- Propensione al problem solving;
- Precisione e affidabilità;
- Pragmatismo, propositività e reattività.
Cosa avrai in cambioAvrai visiblità su un ruolo chiave in un’azienda in crescita, con forte attenzione all’innovazione e opportunità di guidare nuovi progetti di espansione, efficientamento e snellimento dei processi. Prevediamo un pacchetto retributivo commisurato all'esperienza seppur abbiamo un range retributivo intorno ai 60.000 € + Benefits. Si precisa che l’assunzione prevede un primo contratto di lavoro a tempo determinato della durata minima di 12 mesi.
Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
#LI-DNI