Operation Team Leader - Medical Devices

coordinamento team - customer servici - operation manager - gestione ordini - supply chain - gestione clienti

La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una prestigiosa azienda leader nel settore dei dispositivi medici. La società è impegnata nello sviluppo e nella commercializzazione di soluzioni innovative per il settore della Diagnostica In Vitro.

Il tuo nuovo ruolo
La risorsa ideale, in una prima fase, sarà responsabile della comprensione e gestione operativa dei processi di pianificazione, inserimento ed evasione degli ordini cliente.
In seguito, assumerà un ruolo di coordinamento e controllo dell’intero processo di gestione ordini, logistica, acquisti e scorte, con l’obiettivo di garantire il massimo livello di soddisfazione del cliente.
Lavorerà a stretto contatto con la rete vendita, il reparto logistico e il team finance, dimostrando una visione integrata dei processi aziendali e contribuendo attivamente al miglioramento continuo e alla digitalizzazione dei flussi operativi.

Responsabilità principali:
  • Pianificazione e controllo dei processi di evasione ordini cliente.
  • Monitoraggio e definizione del livello ottimale delle scorte.
  • Organizzazione e supervisione delle attività post-vendita.
  • Coordinamento di un team di 5 risorse, con assegnazione di compiti e responsabilità.
  • Promozione della crescita professionale e motivazione del team.
  • Definizione e implementazione di procedure operative e digitalizzazione dei processi.
  • Gestione degli ordini clienti Italia e relativa logistica, con focus sulla pianificazione di Gara e gestione dei listini annuali.
  • Ottimizzazione dei processi logistici e dei costi correlati.
  • Monitoraggio continuo della Customer Satisfaction.

Di cosa hai bisogno per aver successo
  • Il/la candidato/a ideale è in possesso di un diploma tecnico commerciale o laurea in discipline economico-aziendali / ingegneria gestionale.
  • Ha maturato un' esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, preferibilmente in aziende del settore medicale.
  • Capacità di coordinamento di team.
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato), per la gestione di call con fornitori e partner.
  • Ottima padronanza degli strumenti informatici, in particolare ERP/CRM Microsoft (Navision) o similari.
  • Forte propensione alla digitalizzazione dei processi.
  • Leadership e capacità di valorizzare le risorse.
  • Orientamento al raggiungimento degli obiettivi e rispetto delle scadenze.
  • Comunicazione efficace, orientata alla negoziazione e alla relazione con interlocutori interni ed esterni.
  • Ascolto attivo e visione strategica.

Sede di lavoro: Milano zona est

Cosa devi fare ora
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Riepilogo

Tipologia di lavoro
Tempo indeterminato
Settore
Healthcare & Medical
Sede di lavoro
Milano
Divisione
Life Sciences
Rif:
949198

Consulente di riferimento

Il Consulente Giulia Borney, è il nostro esperto che gestisce questa opportunità di lavoro, con sede a Milano
Hays, Corso Italia, 13 - Milano

Telefono: 02 888931

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