Legal & Compliance Specialist - GDO

Legal & Compliance

La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una realtà consolidata nel settore della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), con una forte presenza sul territorio e un impegno costante verso la qualità e la sostenibilità. Per rafforzare la Direzione Legale, l'azienda è alla ricerca di un/a Legal & Compliance Specialist che possa contribuire attivamente alla gestione degli aspetti legali e normativi.

Il tuo nuovo ruolo
  • Fornire supporto legale nella negoziazione e redazione di contratti con fornitori, appaltatori e partner commerciali.
  • Monitorare le normative inerenti il settore GDO, inclusi contrattualistica commerciale, sicurezza alimentare, etichettatura, privacy (GDPR), sicurezza sul lavoro, pratiche commerciali scorrette, D. Lgs. 231/2001, normativa ambientale ed energetica.
  • Collaborare con le funzioni aziendali (acquisti, commerciale, logistica, HR, marketing) per garantire la conformità alle normative vigenti.
  • Gestire e aggiornare il Modello 231, supportare l'Organismo di Vigilanza e predisporre la documentazione necessaria.
  • Presidiare i temi legati al diritto dei consumatori, alla pubblicità e alla comunicazione commerciale.
  • Coordinare eventuali contenziosi, reclami e segnalazioni interne (anche whistleblowing), con il supporto di studi esterni.
  • Promuovere attività formative in materia di compliance e normativa aziendale per i dipendenti dei punti vendita e della sede.

Di cosa hai bisogno per aver successo
  • Laurea magistrale in Giurisprudenza.
  • Almeno 2-3 anni di esperienza maturata in ambito legale e compliance, preferibilmente presso aziende strutturate o studi legali modernamente strutturati.
  • Conoscenza di base del Diritto Commerciale, della normativa in tema di Privacy e Data Protection e della normativa in materia di Corporate Compliance.
  • Competenza nell’analizzare criticamente i processi aziendali per identificarne i rischi legali e proporre soluzioni operative.
  • Capacità di effettuare audit e reporting.
  • Ottime doti relazionali, di problem solving e di lavoro in team.

Cosa avrai in cambio
  • Opportunità di crescita professionale in un'azienda dinamica e in espansione.
  • Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo.
  • Formazione continua e aggiornamenti professionali.
  • Possibilità di lavorare in smartworking alcuni giorni alla settimana.
  • Pacchetto retributivo competitivo commisurato all’esperienza maturata.

Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
#LI-DNI
Fai clic qui per accedere alla Privacy Policy di Hays, che fornisce informazioni dettagliate su come utilizziamo e proteggiamo le tue informazioni personali e sui tuoi diritti a riguardo.

Riepilogo

Tipologia di lavoro
Tempo indeterminato
Settore
Retail e Consumer Goods
Sede di lavoro
Colico
Divisione
Accountancy and Finance
Rif:
947825

Consulente di riferimento

Il Consulente Alberto Sordillo, è il nostro esperto che gestisce questa opportunità di lavoro, con sede a Milano
Hays, Corso Italia, 13 - Milano

Telefono: 02888931