La tua nuova aziendaIl nostro cliente è un’azienda multinazionale leader nel settore dei dispositivi medici elettromedicali. Con una forte presenza globale e un impegno costante nella ricerca e sviluppo, l’organizzazione offre prodotti e servizi ad alto contenuto tecnologico per supportare la salute e il benessere delle persone.
Per loro, siamo alla ricerca di un/una Global Regulatory Affairs Manager.
Il tuo nuovo ruoloPrincipali responsabilità in termini di Regulatory Submission:
- Fornire il coordinamento a livello di Gruppo delle attività necessarie per definire e implementare il piano e la strategia per le sottomissioni regolatorie pre-market, al fine di ottenere e mantenere l’approvazione normativa dei prodotti in tutte le Business Region e raggiungere gli obiettivi aziendali del Gruppo
- Gestire un team di responsabili e specialisti RA (sia riporti diretti che funzionali) nell’esecuzione delle registrazioni di nuovi prodotti in tutti i mercati come pianificato: ricercare, analizzare e organizzare informazioni di background provenienti da fonti diverse per le sottomissioni regolatorie
- Interfacciarsi con gruppi multifunzionali per fornire indicazioni regolatorie sulla gestione delle problematiche lungo tutto il ciclo di vita del prodotto, incluse le esigenze di etichettatura, i requisiti e le tempistiche di registrazione e le aspettative degli enti regolatori
- Sviluppare strategie per garantire una pianificazione proattiva volta alla conformità con nuovi requisiti e nuove normative per la registrazione dei prodotti e definire le priorità per tali attività
- Sviluppare e far crescere il dipartimento regolatorio in linea con le esigenze aziendali, fornendo coaching e mentoring al personale del dipartimento
- Supportare le ispezioni regolatorie quando richiesto
Principali responsabilità in termini di Regulatory Intelligence:
- Compilare e mantenere database o sistemi di documentazione regolatoria
- Migliorare costantemente il processo di registrazione, collaborando con le funzioni R&D coinvolte
- Monitorare e interpretare norme regolatorie o modifiche alle norme
Principali responsabilità in termini di Regulatory Dissemination:
- Garantire il miglioramento costante del processo di registrazione dei prodotti del Gruppo, attraverso aggiornamenti sui requisiti normativi a livello mondiale, sfruttando l’esperienza sul tema e diffondendo il know-how rilevante alle strutture competenti del Gruppo.
- Ottenere e distribuire informazioni aggiornate su leggi, linee guida o standard di prodotto e di processo pertinenti all’approvazione regolatoria dei dispositivi medici a livello globale.
- Coordinare la formazione regolatoria per le Funzioni coinvolte, come R&D e Global Marketing, per assicurare che le norme e regolamenti, o le modifiche agli stessi, siano ben comprese e che le attività pertinenti siano pianificate.
Sede di lavoro: Firenze.
Di cosa hai bisogno per aver successoIl/la nostro/a candidato/a ideale:
- Ha maturato una pregressa esperienza di almeno 8 anni in ruoli manageriali all’interno di dipartimenti di Regulatory Affairs di aziende operanti nel settore dei dispositivi medici.
- Ha pregressa esperienza nella gestione di un team di lavoro.
- Mandatoria la pregressa esperienza con FDA. L’interfaccia con altri enti internazionali (Cina, India, Brasile etc.) è altamente preferibile.
Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
#LI-DNI