Facility e Maintenance Manager - Hotel

Facility, Maintenance, Hotellerie
La tua nuova azienda
Per importante fondo di investimento internazionale che si occupa di transazioni immobiliari siamo alla ricerca di una figura di Facility Manager - Hotellerie

Sede di lavoro: Milano

Il tuo nuovo ruolo
La risorsa avrà la responsabilità di garantire l'eccellenza operativa, la sicurezza e la piena funzionalità tecnica di tutti gli asset, guidando le squadre manutentive e i fornitori esterni per ottimizzare i costi e i consumi, nonché per programmare gli interventi di ammodernamento. Inoltre, la risorsa sarà il punto di riferimento tecnico per gli Hotel e Restaurant Manager, con le seguenti mansioni chiave:
  • Pianificazione e Coordinamento: sviluppare, implementare e monitorare i Piani di Manutenzione Preventiva per tutti gli impianti (elettrici, idraulici, HVAC, antincendio, ascensori, ecc.) e le strutture della catena. Individuare e correggere potenziali criticità operative.
  • Interventi Correttivi: gestire tempestivamente e con priorità gli interventi di manutenzione straordinaria e le emergenze, assicurando la minima interruzione per l'operatività degli hotel e il massimo comfort per gli ospiti.
  • Supervisione Tecnica: sovrintendere all'esecuzione di tutti i lavori, garantendo l'aderenza agli standard di qualità, alle tempistiche e al rispetto delle normative vigenti (es. sicurezza sul lavoro, certificazioni impianti).
  • Gestione Risorse e Fornitori: Team Tecnico: gestire e coordinare il personale tecnico manutentivo interno (manutentori in campo), fornendo linee guida, supporto tecnico e formazione per l'aggiornamento professionale. Collaborare e coordinarsi con gli Hotel e Restaurant Manager per dare le giuste
  • Compliance: verificare e assicurare la piena conformità delle strutture e degli impianti alle normative in materia di sicurezza (D.Lgs. 81/08), salute e antincendio. Monitorare la gestione dei registri e della reportistica, nonché l’archiviazione della documentazione prevista per legge.

Di cosa hai bisogno per aver successo
  • Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in un ruolo analogo (Facility Manager, Maintenance Manager o Responsabile Tecnico) preferibilmente in contesti multi-sito, catene alberghiere o GDO.

Cosa avrai in cambio
  • Retribuzione compresa tra € 40.000 e € 50.000 a seconda dell’esperienza maturata.
  • Possibilità di lavorare in un ambiente giovane e internazionale

Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su “Candidati ora” per inviare una copia aggiornata del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove. I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l’informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it , sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 950252). Hays S.r.l. Agenzia per il Lavoro Accreditata: Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008


#LI-DNI
Fai clic qui per accedere alla Privacy Policy di Hays, che fornisce informazioni dettagliate su come utilizziamo e proteggiamo le tue informazioni personali e sui tuoi diritti a riguardo.

Riepilogo

Tipologia di lavoro
Tempo indeterminato
Settore
Property e Real Estate
Sede di lavoro
Milano
Divisione
Construction and Property
Rif:
950252
Data di chiusura
28 Jan 2026

Consulente di riferimento

Il Consulente Sara Bianchi, è il nostro esperto che gestisce questa opportunità di lavoro, con sede a Milano
Hays, Via Carlo Ottavio Cornaggia, 10 - Milano

Telefono: 02 888 931

Opportunità di lavoro simili a Facility e Maintenance Manager - Hotel

  • Help Desk Team Leader | Leading Pharmaceutical Company

    Windows | Office365 | Active Directory | Inglese | Help Desk
    Milano