La tua nuova aziendaIl nostro cliente è una solida realtà industriale operante nel settore del persona care, con una forte vocazione internazionale. L’azienda si distingue per l’attenzione alla qualità, l’innovazione continua e la capacità di adattarsi alle esigenze dei diversi mercati. In un’ottica di potenziamento della struttura commerciale estera, ci ha incaricato di ricercare una figura di Export Area Manager.
Il tuo nuovo ruoloIl/La candidato/a, riportando al Direttore Commerciale, sarà responsabile dello sviluppo commerciale nei mercati assegnati, con focus su Europa e Africa. Il ruolo prevede la gestione diretta dei rapporti con i distributori locali, dalla selezione e onboarding di nuovi partner, al consolidamento delle relazioni esistenti, fino alla definizione di strategie commerciali e promozionali mirate.
Il/La professionista, attraverso un’attenta analisi dei mercati di riferimento e una costante attività di reportistica, collaborerà con le funzioni interne (Marketing, Supply Chain, Customer Service) per personalizzare le offerte e proporre soluzioni commerciali efficaci. Sarà inoltre responsabile del monitoraggio delle performance di vendita e della conformità alle normative internazionali e locali in materia di esportazione.
Di cosa hai bisogno per aver successoIl/la Candidato/a ideale:
Ha maturato un’esperienza di almeno 4/6 anni in ruoli export, preferibilmente nel settore cosmetico, personal care o FMCG
Possiede una profonda conoscenza dei canali distributivi delle dinamiche commerciali internazionali
Ha spiccate doti relazionali, capacità organizzative, orientamento al risultato e attitudine al problem solving
È disponibile a frequenti trasferte nei mercati di competenza
Sede di lavoro: Provincia di Lodi
Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornate del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove. I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l’informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (950469) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008. #LI-DNI
#LI-DNI