La tua nuova aziendaIl nostro cliente è un’azienda con esperienza quarantennale di attività nel settore delle lavorazioni dei metalli quali acciai comuni ed inossidabili, superleghe, titanio, alluminio e ghisa. Le lavorazioni principali comprendono foratura profonda, levigatura e tornitura e si rivolgono prevalentemente all’industria siderurgica, idroelettrica, termoelettrica e navale.
Il tuo nuovo ruoloLa figura si occuperà di:
Definizione e implementazione della strategia commerciale e di sviluppo del mercato
Gestione e coordinamento della rete commerciale
Sviluppo di nuovi clienti e consolidamento dei rapporti con quelli strategici
Analisi di mercato, pricing e marginalità
Collaborazione con produzione e ufficio tecnico per l’allineamento tecnico-commerciale
Progressiva assunzione di responsabilità gestionali e organizzative in ottica di Direzione Generale
Di cosa hai bisogno per aver successoIl candidato ideale ha una laurea in Ingegneria o un diploma di perito tecnico ed una consolidata esperienza in ruoli commerciali in aziende mediamente strutturate. Requisito fondamentale è la provenienza dal settore metallurgico/meccanico/forgiati, al fine di conoscere i competitors e le dinamiche relative ai clienti. Si richiedono ottime doti di leadership, persuasione e negoziazione, oltre che ad un'elevata capacità nella gestione del budget e nell’orientamento al risultato e al raggiungimento degli obiettivi. Si richiede massima disponibilità ad effettuare trasferte per visite commerciali.
Sede di lavoro: Milano Nord-Ovest
Lingue: buona conoscenza dell’inglese
Inquadramento: 100.000 € -150.000 € + Benefit + autovettura
Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
#LI-DNI