La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un’azienda italiana di stampo internazionale, leader nella produzione di materiali speciali per applicazioni industriali, con una forte attenzione all’innovazione tecnologica e alla digitalizzazione dei processi. Per ampliamento del team IT, stiamo ricercando un Data Engineer.
Il tuo nuovo ruolo
Come Data Engineer, sarai responsabile della progettazione, sviluppo e ottimizzazione di query complesse, principalmente in SQL e Oracle, della creazione di report e dashboard tramite strumenti di Business Intelligence (SSRS, Power BI) e della gestione dei processi ETL per alimentare il data warehouse aziendale. Collaborerai con diversi dipartimenti (Sales, Finance, Purchase) per tradurre le loro esigenze di analisi in soluzioni tecniche, garantendo documentazione chiara e completa. Il ruolo richiede autonomia, proattività e capacità di gestire priorità in modo efficace.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale ha almeno 3 anni di esperienza con SQL e ottima conoscenza di Oracle.
Completano il profilo:
Competenza nello sviluppo di report e dashboard con strumenti BI (SSRS, Power BI).
Capacità di progettare e gestire processi ETL per data warehouse e sistemi di reporting.
Attitudine alla collaborazione con funzioni aziendali diverse e alla traduzione di esigenze in requisiti tecnici.
Ottime doti di documentazione e organizzazione del lavoro.
Elevato grado di autonomia e problem solving.
Cosa avrai in cambio
Inserimento a tempo indeterminato con assunzione diretta da parte dell’azienda.
Pacchetto retributivo in base all’esperienza maturata e alla seniority, prevedendo orientativamente una forbice retributiva < 30.000€ - 40.000€> RAL + Benefit + Mensa
Modalità di lavoro Ibrida
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
#LI-DNI