La tua nuova aziendaIl nostro cliente è una storica multinazionale operante nel settore farmaceutico e dermocosmetico, presente in oltre 100 Paesi con più di 10.000 collaboratori. Per ampliamento del team Finance, stiamo selezionando un/a Credit Specialist.
Il tuo nuovo ruolo- Gestire l’attività di recupero crediti tramite il sollecito periodico dei clienti con crediti scaduti, sia tramite sollecito telefonico che via mail o PEC;
- Gestire operativamente il contratto di factoring in essere;
- Gestione di tutte le contestazioni e preparazione della documentazione necessaria o delle azioni richieste;
- Proporre ai propri responsabili e mettere in atto le azioni necessarie al recupero dei crediti in sofferenza;
- Predisporre tutta la documentazione necessaria per le procedure concorsuali e le azioni legali, eseguire il periodico follow up;
- Valutare ed eseguire il blocco e lo sblocco dei clienti con crediti insoluti;
- Gestione ed analisi delle segnalazioni provenienti dalla società di informazioni commerciali e sulla base di esse, definire, nel rispetto della policy aziendale, i fidi assegnati ai clienti e l’apertura di nuovi codici clienti;
- Gestione delle assicurazioni aziendali (escluse quelle relative al personale dipendente);
- Produzione dell’aging mensile, verifica dello stesso e predisposizione dell’opportuno fondo svalutazione crediti, secondo quanto previsto dalle policy interne;
- Predispone la reportistica aziendale in materia di crediti e previsione di incasso;
- Gestione, riconciliazione e contabilizzazione di tutti gli incassi eseguiti ricevuti dalla società di factoring non legati a cessioni pro soluto.
Di cosa hai bisogno per aver successo- Diploma in Ragioneria o Laurea in Economia, Finanza o discipline correlate;
- Esperienza specialistica nel ruolo di almeno 4-6 anni in contesti multinazionali;
- Esperienza nella gestione di crediti nei confronti della pubblica amministrazione;
- La provienza dal settore pharma/cosmetico/strumenti medicali verrà considerata un plus;
- Conoscenza di SAP e/o AX Dynamics;
- Conoscenza di una lingua straniera (inglese/francese) parlata e scritta.
Cosa avrai in cambio- Ambiente internazionale;
- Possibilità di crescita orizzontale e/o verticale grazie a diversi progetti attivi nel team finanche;
- Smart working;
- Parcheggio aziendale;
- Range retributivo: 50.000 € - 55.000 € sulla base dell'esperienza maturata.
Cosa devi fare oraSede: Milano
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
#LI-DNI