Buyer - Azienda Alimentare

Food - No Food - Capex - Buyer - Acquisti - Purchasing

La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un’importante realtà italiana del settore del mondo alimentare. Attenzione alla qualità del prodotto e alla sua lavorazione, sono le basi che hanno costruito la storia di questa azienda.
Per un ampliamento della struttura ci ha incaricato di ricercare una figura di Buyer, specialista nella gestione degli acquisti indiretti.

Il tuo nuovo ruolo
Il/La candidato/a, rispondendo alla direzione Category e Acquisti, si occuperà della gestione completa del processo di approvvigionamento di beni e servizi, con l'obiettivo di garantire efficienza e ottimizzazione dei costi. Avrà la responsabilità di organizzare e condurre gare d’appalto e acquisizioni CAPEX. La sua attività includerà il monitoraggio e la gestione del parco fornitori, dalla selezione alla negoziazione contrattuale, fino alla valutazione delle performance e alla gestione di eventuali contenziosi. Sarà inoltre fondamentale la ricerca di nuovi fornitori, sia a livello nazionale che internazionale, per migliorare la qualità, il prezzo e il servizio, a supporto delle necessità operative. Il candidato supporterà i diversi reparti aziendali nella valutazione economica di investimenti e progetti strategici e si impegnerà a identificare e implementare strategie di riduzione dei costi mantenendo un elevato livello di qualità. Infine, avrà il compito di apportare miglioramenti ai processi e alle procedure esistenti e di collaborare con gli altri dipartimenti all’interno di progetti aziendali trasversali.

Di cosa hai bisogno per aver successo
Il/la Candidato/a ideale ha maturato un’esperienza all’interno di realtà del settore alimentare con logica produttiva. Possiede competenze in ambito acquisti, avendo ricoperto lo stesso ruolo per un minimo di 4 anni. Completano il profilo, orientamento al risultato, competenze relazionali ed organizzative, capacità di ascolto e comprensione dei diversi interlocutori interni ed esterni, forte propensione al cliente e attitudine al problem solving. Si richiede la conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Padova.

Cosa avrai in cambio
Il salary package e l’inquadramento saranno definiti in base all’esperienza effettiva e ai valori di partenza, con una previsione indicativa tra i 50.000 e 60.000 €.

Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove. I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 949383), nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.
#LI-DNI
Fai clic qui per accedere alla Privacy Policy di Hays, che fornisce informazioni dettagliate su come utilizziamo e proteggiamo le tue informazioni personali e sui tuoi diritti a riguardo.

Riepilogo

Tipologia di lavoro
Tempo indeterminato
Settore
Retail e Consumer Goods
Sede di lavoro
Padova
Divisione
Sales
Rif:
949383
Data di chiusura
31 Jan 2026

Consulente di riferimento

Il Consulente Andrea Negri, è il nostro esperto che gestisce questa opportunità di lavoro, con sede a Milano
Hays, Corso Italia, 13 - Milano

Telefono: 02888931