Junior Associate – Prestigioso Studio Legale Internazionale
La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un noto Studio Legale boutique, con sede a Milano e negli Stati Uniti: è specializzato nell’assistenza di imprese innovative, appartenenti a settori quali meccanica, moda, food, high tech e software e che operano a livello domestico ed internazionale.
Il tuo nuovo ruolo
La risorsa inserita all’interno dello Studio lavorerà a supporto dei Partner dell’Ufficio di Milano ed interfacciandosi quotidianamente con i professionisti dislocati negli USA, con l’obiettivo di offrire consulenza alle imprese con esposizione internazionale.
Di cosa hai bisogno per avere successo
- Laurea in Giurisprudenza con voto uguale o superiore a 100/110;
- Tesi di Laurea, Master o Dottorato contenenti elementi di diritto europeo/internazionale;
- Abilitazione all’esercizio della professione forense conseguita da 2-3 anni;
- Esperienza in uno studio boutique con focus sul contenzioso commerciale e sulla contrattualistica commerciale internazionale;
- L’esperienza nell’ambito delle operazioni societarie, dell’export control e delle sanzioni commerciali internazionali, costituisce un plus;
- Conoscenza fluente della lingua inglese (livello C1);
- Conoscenza del diritto americano e anglosassone;
- Precisione, attenzione ai dettagli, capacità di lavorare in team e desiderio/propensione a dedicarsi e approfondire più materie.
Cosa avrai in cambio
- Compenso annuo lordo compreso tra 36.000 e 46.000 euro;
- Un percorso di sviluppo professionale strutturato, con opportunità concrete di crescita all’interno di un contesto dinamico e internazionale.
Cosa devi fare ora
Se sei interessato, clicca su “Candidati”.
#LI-DNI